Milano è conosciuta in tutto il mondo per essere la capitale della moda. Ecco alcuni consigli sui locali migliori per chi volesse fare un aperitivo a Milano.

Che siate turisti o residenti, giovani o adulti, un aperitivo è un momento di relax e divertimento che avrete provato almeno una volta nella vita. Scopriamo insieme quali sono i locali migliori per fare un aperitivo a Milano.

Milano, alla scoperta del miglior aperitivo

Per i milanesi ma anche per gli stranieri l’happy hour a Milano è un rito irrinunciabile che bisogna concedersi almeno una volta alla settimana. La città meneghina è infatti conosciutissima per i suoi famosi aperitivi. Un ambiente e un’atmosfera unica e rilassata la potrete trovare al Botanical Club, in via Pastrengo 11. Il locale per l’aperitivo è una new entry nella città ma ha già conquistato il cuore (e il palato) di tanti milanesi e non.

Nel cuore pulsante dell’arte e del design milanese, ovvero in via Tortona 12, ha sede il Basara. Per chi ama il sushi e il pesce crudo questo locale è un vero e proprio paradiso, anche per fare un buon aperitivo in compagnia. Nella zona della movida milanese invece, in Ripa di Porta Ticinese 43, si trova il Mag Cafe. L’eccellenza nei cocktail si mescola qui con la clientela di respiro internazionale.

Gli altri locali milanesi per fare un buon aperitivo

Ostello Bello, in via Medici 4, è un locale molto particolare. L’abbondanza del buffet e i cocktail buoni non sono l’unica chicca di questo posto. Il nome stesso indica la sua particolarità: se si è bevuto troppo infatti, c’è la possibilità di fermarsi lì a dormire. Ideale per questo periodo, in cui si sta avvicinando sempre di più il Natale, è Le Biciclette, in via Torti 2. In questo locale infatti si può anche sorseggiare un buon cocktail in un’atmosfera soffusa e quasi magica, fatta di lucine che ricordano tanto il periodo natalizio.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2021 10:37


Labbra olografiche, che lucidalabbra usare

Natale, i maglioni nuovi del 2016